
L’ho sempre detto che il drone è l’evoluzione della selfie stick. In futuro potremmo estrarre il drone dal taschino e farlo volare per scattare un selfie. Non è fantascienza, ci sono tanti progetti che spingono in questa direzione.
Dopo aver visto la Hover Camera, arriva un progetto italiano. AirSelfie è un piccolo drone che si estrae da un’apposita custodia per iPhone. Quando serve scattare una foto con una prospettiva più ampia, basta estrarre il drone dalla custodia e aprire l’app dedicata.
Dall’app si può decidere l’altezza e la direzione, guardando sullo schermo l’immagine inquadrata in tempo reale. AirSelfie ha una fotocamera da 5 megapixel e si collega al telefono mediante il WiFi. Possiede anche un giroscopio e barometro per stabilizzare il volo.
All’interno abbiamo una memoria da 4 GB, le cui foto possono essere riversare nel telefono. Grande 9,45 x 6,73 x 1,07 cm, pesa 52 grammi. La custodia può ricaricare il drone abbastanza da consentire 1 ora di autonomia. Il volo a carica piena del drone è di 5 minuti.
Il progetto dell’AirSelfie si finanzia su Kickstarter. Per 179 € si riceverà un’unità da marzo del prossimo anno.
Ma la batteria dura 1 ora o 5 minuti?
Dura 3 minuti. La custodia contiene una batteria che lo ricarica 20 volte quindi arrivi ad 1 ora.
Tempo che imposti il mini drone x lo scatto che si è scaricato.
E’ un oggetto utile quanto un eritema, però è bellissimo!