AirSelfie, la custodia con il piccolo drone per i selfie

AirSelfie

L’ho sempre detto che il drone è l’evoluzione della selfie stick. In futuro potremmo estrarre il drone dal taschino e farlo volare per scattare un selfie. Non è fantascienza, ci sono tanti progetti che spingono in questa direzione.

Dopo aver visto la Hover Camera, arriva un progetto italiano. AirSelfie è un piccolo drone che si estrae da un’apposita custodia per iPhone. Quando serve scattare una foto con una prospettiva più ampia, basta estrarre il drone dalla custodia e aprire l’app dedicata.

Dall’app si può decidere l’altezza e la direzione, guardando sullo schermo l’immagine inquadrata in tempo reale. AirSelfie ha una fotocamera da 5 megapixel e si collega al telefono mediante il WiFi. Possiede anche un giroscopio e barometro per stabilizzare il volo.

All’interno abbiamo una memoria da 4 GB, le cui foto possono essere riversare nel telefono. Grande 9,45 x 6,73 x 1,07 cm, pesa 52 grammi. La custodia può ricaricare il drone abbastanza da consentire 1 ora di autonomia. Il volo a carica piena del drone è di 5 minuti.

Il progetto dell’AirSelfie si finanzia su Kickstarter. Per 179 € si riceverà un’unità da marzo del prossimo anno.

4 Comments

Cosa ne pensi?