Apple sostituisce le batterie degli iPhone 6s che si spengono all’improvviso (aggiornato)

batteria iPhone 5S

Qualche giorno fa mio fratello ha assistito ad uno strano fenomeno nel suo iPhone 6s. Il telefono si spegneva da solo nonostante vi fosse il 30% di batteria residua. All’accensione il dispositivo chiedeva di ricaricarlo.

Questo strano fenomeno non è accaduto solo a lui, tant’è vero che la società ha attivato un programma di richiamo ufficiale. Tutti gli iPhone 6s venduti tra settembre e ottobre del 2015, che mostrano questo tipo di difetto, possono essere riparati gratuitamente.

Basta portare il dispositivo presso un Apple Store o un centro di riparazione autorizzato, ovviamente dopo aver prenotato la riparazione, per vedere sostituire la batteria. Potrebbe anche capitare che la società ritiri il dispositivo per sostituirlo con uno nuovo ricondizionato.

Per questo motivo prima di portarlo in assistenza procedete con un backup di iCloud. Trovate il programma di richiamo nel sito di Apple.

Aggiornamento: Apple ha fornito uno strumento on line con il quale controllare se il proprio iPhone 6s è nel programma di richiamo. Basta inserire il codice del dispositivo per avere un responso.

Cosa ne pensi?