Recensione della pellicola Skin-a per iPhone 7 Plus

Confezione

Proteggere lo schermo del nostro iPhone è importante. Non tanto per i graffi, ormai la superficie è antigraffio, ma per gli urti. Se la forza di un urto si sfoga sulla superficie del display questi si può crepare, ma se si sfoga sulla superficie di una pellicola, lo schermo si salva e noi risparmiamo moltissimi soldi per la riparazione.

Qualche settimana fa pubblicai la recensione della pellicola IVSO per il 7 Plus. Il prodotto è economico, ma il risultato non mi ha entusiasmato, soprattutto per la superficie riflettente che rende scomodo l’utilizzo del telefono all’aria aperta.

Nei giorni seguenti un’altra pellicola simile prese la via per la pattumiera. Quel modello, acquistata su un sito cinese per pochi euro, rendeva lo schermo più scuro e mi obbligava ad alzare la luminosità, con i relativi consumi della batteria. Quindi dopo due prove fallimentari e qualche decina di euro buttati nel cestino, ho iniziato a scoraggiarmi.

Così il team di Skin-a mi ha proposto di provare la loro pellicola. La Kangaroo Glass 3D fatta di vetro temperato. Un prodotto sviluppato in Italia e costruito in Cina.

Nella confezione della Kangaroo Glass 3D c’è:

  • La pellicola.
  • Un piccolo panno per pulire il vetro.
  • Un panno umido chiuso in una bustina.
  • Una pellicola di plastica azzurra che serve ad attirare la polvere.
  • Le istruzioni.

Esteticamente la pellicola di Skin-a è identica a quelle provate in precedenza. Controluce, però, non mostra colorazioni viola. L’applicazione è abbastanza semplice: si utilizza il panno imbevuto per pulire lo schermo dell’iPhone. Lo si asciuga con il panno secco e poi si eliminano eventuali polveri con la pellicola azzurra.

Dopo aver tolto la copertura bianca sul retro del vetro temperato, basta appoggiarlo sullo schermo dell’iPhone, facendo attenzione a centrare il Touch ID e gli elementi vicino lo speaker in alto. A questo punto basta premere sul centro della pellicola per vedere sparire l’aria automaticamente.

La Kangaroo Glass 3D aderisce agli angoli del telefono e non presenta rialzi (da qui l’elemento 3D nel nome del prodotto). L’aria sparisce anche negli angoli del display. Difetto che avevo trovato nelle pellicole provate in precedenza. La trasparenza è totale e sembra quasi che non vi sia.

Il vetro è sottile 0,3 mm e non dà fastidio. Protegge lo schermo dai graffi, dalle impronte digitali e dagli urti. In controluce non fa colori strani e funziona con il 3D Touch. Al momento mi sento soddisfatto e la sto utilizzando ancora.

Se vi interessa la trovate nel sito di Skin-a dove è venduta per 12,99 € invece di 15,99 €. Sullo stesso sito la trovate anche per altri iPhone, nella colorazione nera e in quella bianca.

Cosa ne pensi?