Il video che rende pesante iOS fino a farlo riavviare

Se avete ricevuto un video senza senso da parte di un amico e avete registrato un rallentamento di iOS, sappiate che siete stati vittima di uno scherzo. Il team di EverithingApplePro ha scovato un video corrotto che in qualche modo sovraccarica l’uso della GPU dell’iPhone, fino a rallentarlo.

Un po’ come un’enorme piovra, il video avviluppa il sistema operativo e lo rallenta così tanto da riavviarlo. Se il telefono non si riavvia da solo, sarebbe buona cosa farlo manualmente. Fortunatamente il danno del video resta circoscritto alla lentezza. Non ci sono perdite di dati. Sfortunatamente, però, colpisce tutti gli iPhone e tutti i sistemi operativi.

Probabilmente Apple deve semplicemente cambiare qualcosa nella gestione della memoria. Non è tanto normale che un telefono con la potenza di un computer rallenti per un video di 5 secondi. Nel caso doveste cascarci, basta effettuare un riavvio forzato del dispositivo.

Se avete un iPhone precedente al 7 basta tener premuto il pulsante di accensione e il tasto Home per una quindicina di secondi. Se avete un 7 o 7 Plus dovete premere il tasto di accensione e il tasto del volume basso per una quindicina di secondi.

Il video lo trovate a questo link.

Cosa ne pensi?