Apple starebbe lavorando ad un iPad Pro economico

iPad Pro

Le vendite dell’iPad continuano a calare di anno in anno. Questa tendenza non è colpa della qualità del prodotto, che resta a livelli alti, ma della longevità. Anche io utilizzo un iPad Mini 2 del 2013 con soddisfazione. Questo perché il tablet svolge un compito meno pratico e costante rispetto allo smartphone.

Inoltre non bisogna dimenticare il fattore prezzo. La società ha fatto tutto tranne che sfornare prodotti economici in questi anni. Per tale motivo, secondo voci di corridoio, nel 2017 arriveranno due nuove linee di iPad.

La prima, come dichiara Digitimes, sarà un aggiornamento degli attuali iPad Pro con una nuova versione munita di schermo da 10,5”, quindi una via di mezzo tra gli attuali 9,7” e 12,9”. La seconda linea, invece, sarà una sorta di iPad SE. Un iPad Pro meno accessoriato ma venduto ad un prezzo inferiore. Ci sono anche delle possibilità di aggiornamento degli iPad Mini, ma nessuna conferma.

Anche per l’analista Ming-Chi Kuo ci sarà un rinnovo degli iPad con l’arrivo della versione da 10,5”. Nel 2018, invece, dovrebbero arrivare i tablet con schermo OLED.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Luca Marturana

Cosa ne pensi?