Il tasto Home potrebbe sparire già nel prossimo iPad

iPad Pro

Ormai Apple non aggiorna più il suo tablet ad ottobre, come accadeva in passato. Con gli iPad Pro gli aggiornamenti arrivano tra marzo e aprile e quasi sicuramente anche quest’anno si ripeterà l’evento in quel periodo.

Qualche giorno fa abbiamo sentito voci di corridoio che vogliono l’arrivo di un iPad Pro più economico, una sorta di iPad SE. Oggi, invece, Makotakara dichiara che la società è prossima ad abbandonare il tasto Home. In una sorta di accelerazione di innovazione, Apple potrebbe anticipare nel tablet ciò che vedremo dei prossimi iPhone.

Quindi dovremmo vedere un iPad Pro con una cornice più stretta, in modo da contenere nelle dimensioni attuali del tablet da 9,7”, quindi 169,5 x 240 x 6,1 mm, uno schermo da 10,9”. Un tablet grande quanto quello attuale, ma con uno schermo più ampio e forse leggermente meno sottile.

Un report precedente, dell’analista Ming-Chi Kuo, diceva che lo schermo del prossimo iPad sarebbe stato di 10,5”, mentre un report di ottobre diceva 10,1”. Quindi al momento le informazioni sono ancora vaporose.

Intanto il Wall Street Journal dichiara che Apple sta già testando gli schermi OLED dell’iPhone 8. Questi saranno leggermente curvi. La fonte dichiara che la società lavora a 10 prototipi diversi.

Cosa ne pensi?