Apple prepara un centro di ricerca anche in Indonesia

Indonesia

Apple è alla continua ricerca di innovazione. Solo con la ricerca si possono arrivare a soluzioni in grado di migliorare il mondo. O almeno è questo l’obiettivo di Apple e il mantra che la società sfodera ad ogni intervista.

Nel corso del 2016 la società ha investito 10 miliardi di dollari nella ricerca e lo sviluppo. Una quantità di denaro superiore agli 8,1 mld del 2015. Questo significa che la società sta investendo molto più di tante nazioni nella ricerca.

Tra questi investimenti figurano anche l’apertura di nuovi centri in giro per il mondo. Dopo quello in India e in Cina, la società intende aprire un terzo in Asia e precisamente a Jakarta in Indonesia.

Il ministro della comunicazione Ridiantara ha comunicato a Tempo che il centro è già in costruzione. Il termine dei lavori è previsto per il primo trimestre del prossimo anno.

Al momento non sappiamo a quanto ammonta l’investimento e quante persone lavoreranno nel centro. L’Indonesia è la terza nazione più popolata in Asia, dopo Cina e India, quindi è chiara la presenza di una strategia volta a conquistare quote di mercato nella nazione.

Cosa ne pensi?