Apple rimborsa per il perno rotto dello schermo dell’iMac

perno iMac

Gli iMac sono sollevati dalla scrivania da una grande L in alluminio che collega il monitor e lo lascia sospeso nell’aria. Questo supporto consente anche di regolare l’angolazione del display. Utile per indirizzare la luce dello schermo al volto in base alla propria altezza.

Il problema, come hanno rilevato alcuni utenti, è che in alcuni iMac venduti tra il 2012 e il 2013, nella versione da 27”, la cerniere ha dei componenti in plastica che possono rompersi. Il risultato è uno schermo appeso che non può essere regolato.

Un problema che non rende onore alla qualità Apple e fa, ovviamente, arrabbiare gli utenti, anche perché il computer desktop di Apple non costa poco. Per questa ragione la società ha deciso di correre ai ripari.

Non esiste un vero e proprio programma di richiamo, ma la società ha esteso la garanzia sulle cerniere degli iMac per 5 anni. Quindi gli iMac venduti a fine 2012, in caso di cerniera rotta, potranno essere riparati fino alla fine del 2017.

Nel caso in cui aveste fatto riparare la cerniera presso un Apple Store a vostre spese, potrete contattare il Genius Bar con la fattura della riparazione per chiedere il rimborso.

Cosa ne pensi?