
Di recente vanno molto di moda gli occhiali da nerd, o alla Clark Kent come li chiamo io. Che tra l’altro sono gli occhiali che indosso in questo momento. Come tutti i nerd sanno, però, sarebbe molto figo avere dei ritrovati tecnologici nei propri occhiali.
Alcune soluzioni in commercio presentano elementi grossi e goffi da posizionare sulle lenti. I Vue, invece, sembrano dei classici occhiali, perché hardware è integrato nelle stanghette che poggiano sulle orecchie. Attraverso questi chip si potranno fare tante cose, come:
- Ascoltare la musica mediante le vibrazioni applicate alla testa.
- Tenere traccia dell’attività sportiva.
- Gestire le telefonate.
- Sapere l’orario.
- Scattare foto ponendo l’iPhone a distanza.
Il tutto si gestisce mediante dei pulsanti posti sulla stanghetta. La batteria fornisce 7 giorni di standby e 5 ore di conversazione telefonica. La carica avviene attraverso il porta occhiali mediante la tecnologia ad induzione.
Il progetto delle Vue si finanzia su Kickstarter. Per 179 $ si riceverà una montatura da luglio del 2017. Le lenti ovviamente vanno comprate a parte.

Io li ho prenotati. In euro con spese di spedizione sono 194. Speriamo mantenga le promesse. Adesso un po’ di pazienza fino a luglio 17 e poi ne parliamo. Grazie per la segnalazione