Alcuni MacBook Pro mostrano problemi alla scheda video (aggiornato)

problemi video

Qualche settimana fa vi avevo raccolto dei problemi di gioventù del nuovo MacBook Pro: il portatile destinato al settore business che la società ha presentato di recente integrando la Touch Bar. A quanto pare, però, i problemi non si limitano a quelli indicati in precedenza.

Alcuni utenti riportano una serie di problemi alle immagini, il che potrebbe essere collegato alla scheda video o ai driver che la gestiscono. La maggior parte dei problemi sembra concentrata sui MacBook Pro da 15” con scheda video AMD Radeon Pro 460.

I problemi descritti riportano sfarfallii, linee che appaiono e scompaiono sullo schermo, immagini completamente saltate e sostituite da quadrati colorati. Problemi che si manifestano soprattutto con l’uso di Adobe Media Encoder e altre app di Adobe.

Potrebbe trattarsi, quindi, di semplici errori grafici dati da software non ottimizzati. Speriamo che la società investighi presto per scongiurare il problema hardware e dare una soluzione agli utenti.

Aggiornamento: Craig Federighi ha assicurato che con macOS 10.2.2 i problemi alla scheda grafica del MacBook Pro saranno risolti. A quanto pare, quindi, è una questione di driver.

2 Comments

Cosa ne pensi?