Yo, l’accessorio per effettuare l’analisi del seme con l’iPhone

Yo

Le coppie che hanno problemi di fertilità possono giungere a diventare genitori solo dopo molti sforzi. In tutte le fasi si perde tutto il romanticismo e l’erotismo delle fasi che permettono di concepire. Per esempio tra le prime analisi c’è quella della fertilità dell’uomo.

Questa avviene di solito in cliniche dove di erotico non c’è proprio nulla. Diventa un atto forzato e anche umiliante. Per questo motivo una società americana ha creato Yo: un accessorio che permette di effettuare l’analisi del seme tra le pareti rassicuranti di casa propria.

L’accessorio è un microscopio che si collega all’iPhone inserendolo sulla parte alta e sfruttando, così, la fotocamera del telefono. Tramite un’app si può effettuare la conta degli spermatozoi e osservare la loro vivacità, per poi portare i dati al medico.

Yo ha ottenuto la certificazione dalla FDA americana ed è a tutti gli effetti un accessorio medico. Il grado di accuratezza è del 97%. Il dispositivo sarà disponibile agli inizi del prossimo anno al prezzo di 49,95 dollari.

Cosa ne pensi?