
Vi chiedete mai come passate le giornate? Potrebbe capitare che vi assalga la curiosità di sapere quanti minuti avete camminato quel giorno, quante ore avete passato al lavoro, quante a dormire, quante a casa e così via. Tutte domande che trovano risposte nell’applicazione Life Cycle.
L’app tiene traccia degli spostamenti tramite la triangolazione e riporta su un grafico a torta il tempo speso durante la giornata, dove ogni sezione è un’attività diversa. Al centro del grafico ci sono i passi effettuati quel giorno.
La cosa positiva, che non ho trovato in altre app simili, è che nonostante ci sia l’uso del GPS l’app non drena la batteria, anzi, consuma appena l’1%. Quando l’ho scaricata non credevo a questa promessa, ma poi ho rilevato empiricamente che è vero. Molto probabilmente hanno trovato l’algoritmo giusto per non interrogare costantemente il GPS.
Integrato con l’App Salute, Life Cycle rileva gli spostamenti automaticamente. A voi sarà chiesto solo di indicare i luoghi visitati scelti da un elenco di punti di interesse o in modo manuale.
L’app pesa 12,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni premium, come il backup dei dati, richiede un abbonamento annuale.