Life Cycle, l’app che ti dice come passi la giornata

Life Cycle

Vi chiedete mai come passate le giornate? Potrebbe capitare che vi assalga la curiosità di sapere quanti minuti avete camminato quel giorno, quante ore avete passato al lavoro, quante a dormire, quante a casa e così via. Tutte domande che trovano risposte nell’applicazione Life Cycle.

L’app tiene traccia degli spostamenti tramite la triangolazione e riporta su un grafico a torta il tempo speso durante la giornata, dove ogni sezione è un’attività diversa. Al centro del grafico ci sono i passi effettuati quel giorno.

La cosa positiva, che non ho trovato in altre app simili, è che nonostante ci sia l’uso del GPS l’app non drena la batteria, anzi, consuma appena l’1%. Quando l’ho scaricata non credevo a questa promessa, ma poi ho rilevato empiricamente che è vero. Molto probabilmente hanno trovato l’algoritmo giusto per non interrogare costantemente il GPS.

Integrato con l’App Salute, Life Cycle rileva gli spostamenti automaticamente. A voi sarà chiesto solo di indicare i luoghi visitati scelti da un elenco di punti di interesse o in modo manuale.

L’app pesa 12,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni premium, come il backup dei dati, richiede un abbonamento annuale.

Cosa ne pensi?