Facetune 2, la nuova versione per migliorare i selfie

Facetune 2

Scattiamo decine di selfie ogni mese, qualcuno anche durante il giorno. La fotocamera frontale dell’iPhone, che negli ultimi modelli è anche in HD, consente di esprimere tutta la propria vanità, spingendoci a mostrare il nostro fascino nei social network per tentare di attirare consensi.

C’è un problema in tutto questo processo: nessuno è perfetto. Potremmo svegliarci con un brufolo, avere un neo di troppo, scoprire di invecchiare e scovare ogni singola ruga, avere la pelle lucida, i punti neri e tanti altri difetti in grado di trasformare un selfie nella prova di essere un cesso a pedali.

Fortunatamente le applicazioni corrono in nostro aiuto. Qualche anno fa vi parlai di Facetune che, adesso, giunge alla versione 2 con una nuova app. In Facetune 2 ci sono tantissimi strumenti per migliorare le foto: lo sbianca denti, le lenti colorate per gli occhi, il cancellino per la pelle lucida, il tampone per le occhiaie, il leviga pelle, il faretto per migliorare la luce e così via.

L’app è una sorta di macchina del restauro per tentare di recuperare il viso meno fotogenico. Con la versione 2 cambia anche il modello di business: possiamo comprare ogni singolo strumento, oppure acquistare un abbonamento annuale e usarli tutti senza limiti.

Facetune 2 pesa 114 MB e si scarica gratis dall’App Store. Funziona negli iPhone e negli iPad.