
Siamo abituati a vedere campagne sui siti di crowdfunding da parte di startup in cerca di fondi. Ora, invece, questo strumento è utilizzato anche da aziende già affermate per tastare la profittabilità di un nuovo progetto.
Fisher Price, per esempio, di recente ha lanciato la campagna per la Smart Connect Deluxe Shoother: una lampada per bambini gestibile mediante lo smartphone. La lampada è formata da varie sezioni da accendere in base allo stato del sonno del bambino:
- Captivate: quando il bambino non si è ancora messo a letto per dormire. Da usare per avere luce, per esempio, mentre si legge una favola.
- Soothe: luci più soffuse e musichetta rilassante per conciliare il sonno.
- Sleep: la lampada diventa una luce notturna di compagnia.
Tramite l’app si può indicare la quantità di luce da avere, il tipo di musica e i motivi da illuminare, tra fiori, stelle e animali.
La Smart Connect Deluxe Shoother misura 13,8 c 17,8 cm e pesa 400 grammi. Va tenuta sempre nella presa di corrente. Il progetto su Indiegogo permette di averne una per 28 $ + trasporto da giugno del prossimo anno.
