Video: un Apple Store derubato in 13 secondi

Come si fa a derubare un Apple Store? Questo tutorial video ne mostra le fasi. Scherzi a parte, il video è stato diffuso dalle autorità per tentare di individuare i colpevoli che sono ancora a piede libero.

Il furto è avvenuto nell’Apple Store di San Francisco, lo scorso 25 novembre alle ore 17:40. La tempistica è fondamentale perché magari qualcuno ha visto passeggiare i 3 giovani per strada.

I 3 malviventi entrano nel negozio e prendono tutti gli iPhone esposti. Si tratta di un furto abbastanza sciocco, in realtà, perché i telefoni si possono bloccare e possono essere usati per rintracciare i malviventi, a meno che le unità non siano smontate pezzo per pezzo e vendute ai negozi di ricambi.

Fa molto pensare il fatto che tutto sia avvenuto in 13 secondi. Le vetrate trasparenti del negozio hanno consentito di vedere chi c’era all’interno e come colpire. Fa molto pensare anche l’immobilismo dei commessi. Nessun dipendente ha provato a fermarli, probabilmente hanno ricevuto chiare direttive in caso di furto.

Lo stesso negozio, 4 giorni dopo, è stato vittima della stessa rapina con quattro giovani che hanno usato le stesse modalità.

One Comment

  1. Probabilmente i dipendenti Apple hanno avuto le stesse direttive che hanno i dipendenti delle banche e cioè di non reagire in alcun modo, per non mettere a rischio l’incolumità dei clienti (ed evitare così cause di risarcimento milionarie alle banche).

Cosa ne pensi?