Apple attiva il filtro anti spam per gli eventi in Calendario

filtro antispam calendario

Gli inviti agli eventi in calendario sono molto utili. È una funzione presente in iCloud e consente di inserire un evento in un calendario, per poi invitare persone. Le persone che accettano l’invito vedranno l’evento anche nel loro calendario e i relativi aggiornamenti.

È utile per gli impegni di lavoro, gli impegni con gli amici, i familiari e così via. Il problema è che di recente un gruppo di buontemponi hanno pensato bene di mandare pubblicità in cinese a mezzo mondo, invitando persone scelte a caso. Un vero e proprio fenomeno di spam.

Dopo essersi scusata per l’inconveniente, Apple ha lavorato ad una soluzione che è arrivata oggi. Si tratta di un filtro antispam per eventi in calendario. Al momento il filtro è disponibile su iCloud.com, ma in futuro sarà attivato anche nelle app per iOS e macOS con degli aggiornamenti.

Quando vi arriverà un invito di spam, basta entrare nel menu delle opzioni e segnalare ad Apple che quell’account è indesiderato. La società si occuperà di bloccare l’account di iCloud associato, fermando gli inviti.