I miei primi 25.000 articoli su Melamorsicata

Macintosh

Era il 18 marzo del 2005 quando è apparso il primo post su questo blog. Prima Melamorsicata era su un’altra piattaforma, non WordPress, e non aveva un url tutto suo. Da allora, da quel giorno, non n’è passato uno senza un articolo nuovo.

Ancora prima della nascita di tanti blog sul mondo Apple, su Melamorsicata apparivano notizie quotidianamente. Da quel giorno ad oggi sono stati superati 25.000 articoli e sono stati scritti tutti di mio pugno. Una scelta che ho mantenuto sin dall’inizio per garantire qualità, stile e coerenza tra le notizie.

Una media di 177 articoli al mese, 6 articoli al giorno. Una media di 216 parole per ogni articolo, che fanno in totale oltre 5,4 milioni di parole. Quanto basta per scrivere 10 libri grandi quanto Guerra e Pace di Tolstoj. 141 mesi in cui sono un blogger, a cui spero se ne aggiungeranno tanti altri.

Grazie alle migliaia di persone che ancora oggi, nonostante Apple sia una percentuale piccola sul totale di smartphone e computer in Italia, continua a leggere i miei scritti. Vi abbraccio tutti e vi offro un calice virtuale di spritz.

7 Comments

  1. Grazie a te Kiro per tutto il lavoro svolto. Leggo quotidianamente melamorsicata dal 2007, dal mio primo macbook bianco.
    Ogni giorno leggo qualcosa di interessante, qualche anticipazione, qualche commento prezioso, mai scontato, mai banale, mai ripreso da qualche altra fonte. Il mio iPhone 6s rientrava nel programma di richiamo della batteria, non l’avrei mai saputo senza di te! Continua così, e auguri!

  2. Grazie a Kiro e a Melamorsicata, una delle ultime fonti pulsanti di approfondimento e opinione, che sempre si discosta da rumors e clickbait che imperano altrove. Auguri, sperando che mamma Apple e la casa madre si impegnino di più nel non disperdere questo patrimonio troppo spesso dimenticato per favorire organi proni e manipolabili.

  3. Auguri di cuore da qualcuno che almeno una volta al giorno viene a casa tua a leggerti, e con grande piacere.

Cosa ne pensi?