Le AirPods in lavatrice, in acqua e fatte cadere

Quando compriamo un prodotto costoso vogliamo che duri il più possibile. Ci aspettiamo che ad un determinato prezzo corrisponda una determinata qualità. Gli AirPods rispondono a questo requisito?

Per rispondere alla domanda EverythingApplePro ha effettuato un video effettuando alcuni test. Il primo test ha visto alcune cadute in varie altezze, sia per la custodia che per ciascun AirPods. Oltre a dei graffi sulla superficie esterna, gli auricolari hanno sempre funzionato.

Il secondo test, un po’ più estremo, ha visto un bel lavaggio in lavatrice. La centrifuga non è stata molto elevata, ma l’acqua c’era. Fortunatamente anche in questo caso gli AirPods si sono salvati.

L’ultimo test ha visto affondare gli AirPods e la custodia in una bacinella d’acqua. Anche in questo caso gli auricolari non si sono rotti. Significa che sono resistenti all’acqua? No. La società non li ha progettati per questo. Probabilmente il design e la chiusura dei componenti semplicemente non fanno entrare l’acqua, ma potrebbe anche capitare che in determinati casi entri, quindi non usateli in piscina.

Resta il fatto che gli auricolari sono molto resistenti e questo farà sicuramente piacere ai distratti e agli sportivi, che effettuando attività fisica potrebbero sudare molto.