Tim Cook promette Mac a breve, ma voi come li vorreste?

iMac 2015

Dopo la sua elezione, Donald Trump ha voluto incontrare i boss della Silicon Valley, di cui gran parte si erano schierati contro la sua campagna elettorale, per riappacificare gli animi. Anche Tim Cook era all’incontro ed è stato fermato dai giornalisti all’uscita della Trump Tower.

In riferimento alle domande sull’arrivo di nuovi Mac, Cook è stato molto chiaro:

Alcune persone dei media hanno sollevato la questione del nostro impegno per i computer desktop. Se c’è qualche dubbio in merito riferito ai nostri team, lasciatemi essere molto chiaro: abbiamo fantastici computer desktop sulla nostra tabella di marcia. Nessuno deve preoccuparsi in merito.

Non sappiamo, quindi, quando questi arriveranno. Sappiamo solo che arriveranno e questa non è neanche una notizia. Ovviamente arriveranno, non c’era bisogno della rassicurazione. Ho preso la palla al balzo per chiedervi come dovrebbero essere, secondo voi, i futuri iMac, Mac Pro e Mac Mini. Cosa dovrebbero avere per essere considerati degli ottimi Mac?

5 Comments

  1. Considerando che ormai è chiaro che per principio non saranno mai multi-touch (nemmeno per indagine o studio di mercato) e che l’aggiornamento dell’ultimo macOS è recente… il tutto suona da speed-dump (CPU/WiFi/USB-C) e tutto sommato credo che il mercato dopo la presentazione dei portatili non si aspetti di più. Al max la touch bar su un’improbabile versione di tastiera. Magari tolgono il drive fusion.
    Volessero “rinnovare” avrebbero ampi spazi di miglioramento semplicemente rivedendo i servizi software come iCloud e iTunes

      • Si sa che Apple è cara, quindi tanto vale che sia tutto SSD e relegare gli HD a NAS di backup. Ormai anche i termini di produzione gli SSD possono essere prodotti a costi inferiori.

  2. Vorrei che venisse sviluppata una tastiera touch screen abbinata con macOS, sulla scia della Touch Bar del MacBook Pro.

  3. Io mi accontenterei di un iMac (il cui form factor è perfetto per le mie esigenze) con CU e GPU aggiornate.

Cosa ne pensi?