Sparcade, l’app per i tornei di giochi che mette in palio dei soldi

Sparcade

Il sistema è in uso da tempo nel mondo reale, come nei tornei di calcio balilla o fantacalcio. Si pagano delle quote di partecipazione e si dividono i soldi per darli ai primi tre classificati, in misura diversa rispetto alla posizione di arrivo.

Solo che questa volta il sistema dei tornei è in un’app. Sparcade unisce alcuni giochi, come Tetris, TwoDots, Scarabeo, Solitario, Pac Man e altri. I partecipanti ad un torneo pagano una quota di partecipazione e si sfidano. Chi riceve il punteggio migliore al termine di un periodo vince.

La cosa interessante è che il sistema fa in modo che tutti i partecipanti abbiano le stesse possibilità. Per esempio gli schemi di TwoDots saranno uguali per tutti, con lo stesso numero di partite e le stesse opzioni. In questo modo prevarrà solo la bravura e l’intelligenza.

Il denaro vinto può essere riscattato o rigiocato in altri tornei. Sparcade, però, non è ancora disponibile nel mercato italiano. L’app pesa 283 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.