La custodia delle AirPods soffrono dello scaricamento automatico della batteria

AirPods

Durante la mia recensione delle AirPods ho evidenziato un problema di cui mi sono accorto subito: quanto le cuffie sono cariche, la carica resta costantemente attiva, drenando la batteria della custodia. Così facendo ci si ritroverà la custodia completamente scarica anche senza usare gli auricolari.

Ora anche negli Stati Uniti si sono accorti della cosa. Un utente su Reddit ha scritto che si è accorto del problema, quindi si è recato in un Apple Store. Nell’Apple Store gli hanno detto che la cosa è normale, perché la custodia ricarica costantemente le AirPods.

Visto che erano state comprate da poco, però, il personale ha deciso di cambiargli gli auricolari. La cosa curiosa è che la nuova unità non soffre dello stesso problema. L’uomo ha controllato alle 21.00 della sera precedente e la custodia era al 100%, poi ha ricontrollato alle 9.00 di mattina del giorno seguente e la carica era rimasta invariata.

Si tratta, quindi, di un problema che la società avrebbe anche risolto in corso d’opera. Non sappiamo se si tratti di un problema hardware o software. Resta il fatto che moltissime persone, come me, hanno un’unità con il medesimo problema. Speriamo di ricevere una risposta da Apple molto presto.

One Comment

  1. non ci credo minimamenrte che la ricarica e rimasta invariata al 100% e impossibile perche il fatto che le continuano a caricare e vero sono solo fandonie

Cosa ne pensi?