Il bug del contatto abnorme può mandare in crash l’iPhone

A volte capita anche a noi di essere sommersi da troppe informazioni. Per esempio quando qualcuno ci riempie la testa di una lista interminabile di cose da fare, oppure ci si impone una tabella di marcia molto serrata. Cosa succede in questi casi? Il cervello va in tilt e non riusciamo a fare le cose più semplici.

Il problema è che questo fenomeno può riguardare anche l’iPhone. Un utente, tale Vincedes, ha scoperto un bug in grado di mandare in palla l’app Messaggi di iOS. Il bug funziona anche con l’ultima versione del sistema operativo.

In pratica si può creare un contatto con tantissime informazioni. Quando mandiamo a qualcuno la scheda di quel contatto, con l’app Messaggi, questi non riuscirà ad aprirlo. La CPU sarà colmata di informazioni e andrà in tilt, rendendo inutilizzabile l’app Messaggi.

Sembrerebbe che il riavvio del telefono non risolva il problema, quindi evito di fornirvi il link del file da condividere. Sarebbe uno scherzo di cattivo gusto. Vincedes ha creato una pagina che riuscirebbe a risolvere il blocco. Nel caso vi trovaste in questa situazione, la pagina è questa.

Cosa ne pensi?