Samsung S6

A quanto pare il trattamento creativo della legislazione dei brevetti da parte di Samsung non riguarda solo Apple. La società coreana, i cui vertici in questo periodo stanno affrontando uno scandalo per delle tangenti, vede delle grane legali anche in Italia.

La Edico srl, infatti, possiede un brevetto riguardante la visualizzazione della barra del volume, quando si usano cuffie e auricolari, in grado di cambiare colore per mostrare un feedback visivo quando la pericolosità del volume aumenta. Un brevetto di carattere europeo.

Samsung ha integrato funzione nei suoi prodotti, ma non ha la licenza in Europa. Per questo motivo la guardia di finanza ha sequestrato centinaia di unità nella provincia di Vicenza, presso le catene della grossa distribuzione. Secondo Edico srl, Samsung deve pagare 60 milioni di euro per utilizzare la licenza.

L’azienda, in una nota, ha fatto sapere che non esiste un provvedimento giudiziario in grado di giustificare il sequestro dei prodotti o lo stop delle vendite, quindi chiederà il dissequestro molto presto. Non ha fatto sapere, però, se intende pagare per il brevetto.

Join the Conversation

2 Comments

    1. Più che il paese delle banane è il paese dove i “compagni togati” posso fare impunemente ciò che più gli aggrada senza alcuna remora o controllo (e so bene di cosa parlo, perché con i suddetti compagnucci ci ho a che fare tutti i giorni, purtroppo…)

Leave a comment

Cosa ne pensi?