
Si discute molto sulla possibilità di perdere posti di lavoro per colpa dei robot. Ci sono alcune figure professionali, però, che non perderanno mai il loro status, come quella del medico. Anche se la tecnologia consente di raccogliere dati molto più di prima, il medico è sempre necessario in caso di malattie.
Nonostante questo la tecnologia continua ad investire per consentire agli utenti di monitorare i propri valori. Si dice che Apple miri proprio a costruire un dispositivo in grado di rilevare il maggior numero di dati, un po’ come fa il Leman Micro Devices.
Questo dispositivo, che sarà ufficializzato al Mobile World Congress, oltre a rilevare i battiti cardiaci, ha un sensore per avere informazioni sulla temperatura corporea, la quantità di ossigeno nel sangue, l’andamento del respiro e la pressione del sangue.
Appoggiando il dito sul sensore per 60 secondi, si possono ottenere molti dati. La società crede che questo tipo di dispositivi sia molto indicato soprattutto per gli anziani, per monitorare i loro valori medici. Al momento non sappiamo quanto costerà.