gadget

La Festa del Papà è alle porte. Questa ricorrenza, che si festeggia ogni anno nel giorno di San Giuseppe, è molto importante perché ci permette di ringraziare una persona che, purtroppo, per la maggior parte dell’anno non ringraziamo mai abbastanza.

TroppoTogo, un negozio di gadget che abbiamo incontrato già in passato, mi ha chiesto quali potrebbero essere i tre regali per la festa del papà dell’utente tipo di questo blog. Ho dato un’occhiata al loro catalogo, tra l’altro munito di una sezione novità sempre aggiornata, e ho individuato tre gadget interessanti.

Il primo è un kit per aggiungere le frecce alla bicicletta. Ideale per i papà dinamici, che affrontano la vita non nell’inquinante auto, ma sulla bici che fa bene alla salute e alle tasche. Utile anche per i papà a cui piace fare passeggiate in bici per scaricare lo stress.

Le frecce si posizionano al posto dello stop catarifrangente. È formato da LED lampeggianti color ambra e si attivano, a distanza, mediante un telecomando da posizionare sul manubrio. Si possono attivare le frecce a destra o sinistra, ma anche insieme per indicare un pericolo. Quando il LED è in funzione c’è anche un segnale acustico. Costano 39,95 €.

Il secondo gadget è un kit di attrezzi, utile per i papà geek che vogliono aggiustare le cose in casa. È formato da 70 attrezzi utili per aggiustare i dispositivi elettronici, dai giocattoli fino ai PC.

Grande 12 x 20 x 7 cm, pesa 675 grammi. Questo kit è stato realizzato dal famoso team di iFixIt, che smonta molti dispositivi Apple, quindi ha tanti attrezzi di qualità. Costa 69,95 euro.

L’ultimo gadget è un must have. Si tratta di un piccolo cabinet che riprende la forma dei videogiochi degli anni ’80. La Mini Arcade Machine contiene ben 240 giochi arcade a 16 bit, suddivisi in quattro categorie: sport, tiro, puzzle e arcade.

Ha uno schermo da 2,5” retroilluminato ed è grande 15 x 8,5 x 9 cm. Possiede anche un joystic e due pulsanti. Si compra per 34,95 euro.

attrezzi

Leave a comment

Cosa ne pensi?