Freedom

Quante volte ci distraiamo durante la giornata per colpa dei siti e delle applicazioni? Consultiamo Facebook decine di volte, controlliamo l’arrivo delle email, apriamo i giochini preferiti e navighiamo senza una reale esigenza.

Tutte cose che mandano all’aria decine di ore ogni settimana. Tempo perso che non tornerà più indietro. Tempo che potevamo usare per finire un progetto, fare una passeggiata, fare dello sport e così via. Se il problema è la scarsa resistenza nel desistere nell’accedere ad app e siti, basta usare un servizio.

Freedom è una sorta di padre che mette sotto chiave le nostre distrazioni negli orari stabiliti da noi. La cosa interessante è che non funziona solo nei Mac, ma anche negli iPhone e iPad. Una volta selezionati i dispositivi che si vuole filtrare, stabiliti gli orari e creata la lista di siti e app inutili che ci distraggono, basta attivarlo.

Per Mac c’è un client che blocca app e siti. Per iOS viene generato un certificato VPN che filtra la navigazione delle app e non consente di accedere. Per esempio bloccando Facebook, il dispositivo non caricherà nessun dato fino a quando il tempo impostato da noi non scade.

Freedom costa 2,42 $ al mese se si acquista un piano annuale. Con il codice FOCUS avrete il 40% di sconto. C’è anche una versione demo che funziona con 7 siti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?