YouTube TV

Mentre Apple procede con passi molto lenti, cercando accordi con i produttori di contenuti, Google procede spedita e annuncia l’arrivo di YouTube TV: un servizio nato per gli Stati Uniti e che si prefigge di diventare il Netflix per la TV via cavo.

In pratica l’idea è semplice e anche molto interessante. Visto che la modalità di fruizione dei contenuti video è sempre più mobile, alla luce del fatto che la TV via cavo è incollata al salotto di casa, YouTube TV porta i contenuti on line consentendo di utilizzarli da tutti i propri dispositivi.

Nel catalogo ci sono una dozzina di canali, come ESPN e NBC, con trasmissioni televisive, notiziari, telefilm, film e incontri sportivi. Chi si abbona potrà guardarli dal suo dispositivo in mobilità, sia in diretta streaming che in differita come video su YouTube.

YouTube TV costa 35 $ al mese e può essere usato fino a 6 account. In questo modo una famiglia può usufruire dello stesso abbonamento. Al momento sono esclusi i canali che richiedono un abbonamento a parte, come HBO.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?