Jamf: Apple ha conquistato il settore delle imprese

Apple imprese

Come sta andando la diffusione dei prodotti Apple nelle imprese? Per Jamf non ci sono dubbi: Apple ha già vinto a mani basse. La società che aiuta la digitalizzazione delle imprese e delle scuole, dichiara che Apple ha già il monopolio nelle grandi aziende.

Secondo i suoi dati, costruiti grazie all’aiuto di 300 professionisti provenienti da azienda da 50 a 10.000 dipendenti, le aziende utilizzano per il 91% dei Mac e per il 99% dei dispositivi con iOS.

Secondo il loro report, il 44% delle aziende chiede ai suoi dipendenti di scegliere tra Mac e Windows e il 71% chiede di scegliere tra iOS e Android. Le preferenze, a quanto pare, cadono quasi sempre sui prodotti di Apple.

Nel 2016 c’è stato un aumento di adozione per il 74% a favore dei Mac e il 76% a favore di iOS. La decisione a favore dei prodotti di Apple, dicono i sondaggi, è dettata principalmente sulla semplicità di utilizzo dei sistemi operativi.

Apple si avvale di grosse aziende, come IBM, per diffondere i suoi prodotti. Quest’ultima dimostrò che usando i Mac aveva risparmiato 543$ per ogni computer in assistenza tecnica ai suoi consulenti.

Cosa ne pensi?