In base a stime molto affidabili, l’Apple Park dovrebbe essere inaugurato il prossimo mese. La nuova sede di Apple attualmente è ancora sotto il dominio del cantiere e degli operai. Come si evince da questo video di Duncan Sinfield, registrato pochi giorni fa, i lavori sono quasi ultimati.

Nel video, infatti, si nota l’inizio del montaggio della mobilia nell’anello centrale. I garage sono pronti, così come sembra pronto il centro di ricerca e sviluppo. Sembra anche ultimato il tetto a pannelli solari dell’anello centrale.

Lo Steve Jobs Theater, almeno il suo ingresso, sembra da ultimare. Questo sconfessa l’ipotesi di un suo utilizzo per un evento dedicato ai nuovi iPad per il prossimo mese. C’è da ultimare tutta la parte esterna, compreso il parco nell’anello.

Ormai manca meno di un mese alla sua consegna alla società. Il trasloco dei 13.000 dipendenti dagli edifici adiacenti richiederà in tutto 6 mesi. Il campus continuerà ad essere costruito per tutta l’estate, per un suo completamento probabilmente per l’inizio del prossimo autunno. In tempo per il lancio del nuovo iPhone.

Nell’attesa, vi comunico che il cantiere è ora visibile nelle mappe di Apple. Basta digitare “Apple Park Cupertino” nel campo di ricerca dell’app mappe, per vedere il cantiere con le mappe in 3D.

Apple Park mappe

Leave a comment

Cosa ne pensi?