Galaxy S8
Il Galaxy S8 batte l'iPhone in potenza, almeno al momento 2

Se il livello di segretezza di Apple è stato un po’ un colabrodo negli ultimi anni, quello di Samsung è stato praticamente inesistente. Il nuovo Galaxy S8, che sarà presentato ufficialmente il 29 marzo alle 17.00 (ora italiana), è già stato visto in tutte le salse mediante immagini e video.

Qualcuno è riuscito anche a recuperare un’unità per effettuare un test AnTuTu e verificare, così, la potenza dell’hardware del dispositivo. Ovviamente il test non è ufficiale. Potrebbe trattarsi di un prototipo o altro, ma sta di fatto che il risultato è molto soddisfacente.

Alla fine dei test, il dispositivo ha totalizzato 205.284 punti. Il che lo rende lo smartphone più veloce nel panorama mondiale avendo superato, di fatto, l’iPhone 7 Plus che deteneva il primato. Il telefono di Apple, infatti, aveva raggiunto 181.807 punti, contro i 173.575 punti dell’iPhone 7.

Il Galaxy S8 possiede un chip di Samsung a 10 nanometri, chiamato Exynos 9 8895, che fornisce performance del 27% maggiori e consumi del 40% minori di un chip a 14 nanometri. Quindi al momento Samsung batte Apple nella potenza. Staremo a vedere con il prossimo iPhone come cambierà lo scenario.

Leave a comment

Cosa ne pensi?