Report fornitori 2017

Apple ha aggiornato il report annuale dei rapporti con i fornitori, per sottolineare l’importanza dell’applicazione del suo codice etico. Un regolamento che ha aiutato moltissimi dipendenti a migliorare le proprie condizioni.

Dal nuovo report si evince che ora il livello di rispetto degli orari di lavoro è del 98%. Il più alto registrato fino ad oggi. Dal 2008, inoltre, 2 milioni di persone hanno usufruito del programma di scolarizzazione per migliorare la loro formazione sul posto di lavoro. Inoltre solo nel 2016 2,4 milioni di persone sono state istruite in riguardo ai loro diritti.

Le ispezioni di Apple hanno coperto 705 fornitori nel 2016. La società ha anche triplicato la partecipazione al suo programma di ecosostenibilità, convertendo molti stabilimenti all’energia pulita. Questo ha portato ad una riduzione di 150.000 tonnellate di CO2 nell’aria, pari alle emissioni di 31.000 automobili.

Il programma di recupero delle acque, invece, ha portato ad una riduzione di 53 miliardi di litri d’acqua nel ciclo produttivo. Il 100% dei processi chimici, inoltre, sono privi di sostanze nocive per l’ambiente.

Trovate tutte le informazioni collegate nella pagina ufficiale nel sito di Apple.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?