Si chiamerà iPhone Edition e avrà il Touch ID sul retro?

iPhone Edition

Probabilmente tra qualche settimana inizieranno ad arrivare qualche foto presa dalla catena di assemblaggio. Al momento possiamo immaginare il prossimo iPhone soltanto dalle indiscrezioni diffuse da analisti e da addetti del settore.

Per esempio alcuni di questi ultimi, sentiti da iDrop News, avrebbero dato alcune informazioni. Premetto che si tratterebbe di voci prese dalle fabbriche di Foxconn. Potrebbero essere non affidabili o anche completamente inventate. Personalmente non ho mai incontrato prima iDrop News che, per quanto mi riguarda, potrebbe aver inventato tutto.

Secondo queste voci il prossimo telefono di Apple si chiamerà iPhone Edition, per commemorare i 10 anni di iPhone. Al momento ci sarebbe il prototipo finale che ha un design diverso dai modelli visti in precedenza. Non è fatto tutto di vetro, come si è vociferato in passato, ma in metallo.

Il Touch ID sarebbe stato spostato sul retro. Una scelta che ricorda quella di Samsung con il Galaxy S8. Inoltre la doppia fotocamera del Plus sarebbe verticale e non orizzontale come adesso. Una scelta che migliorerebbe l’effetto sfocato e aiuterebbe nella realtà aumentata.

Lo schermo sarà curvo, dice questo report, con tecnologia OLED e con cornici molto ridotte. Qualcosa che ricorda, ancora una volta, il Galaxy S8. Il telefono dovrebbe apparire come l’immagine in cima a questo articolo. In pratica dovrebbe assomigliare ad un Galaxy S8. Se così fosse ci saranno un bel po’ di polemiche sul chi copia chi. Staremo a vedere.

One Comment

  1. La vedo molto dura una scelta del genere. Quindi non potranno esserci custodie waterproof??
    Secondo me questo rumor è pura speculazione.

Cosa ne pensi?