app 32 bit

iOS 10.3.2 beta 1, distribuito agli sviluppatori e agli iscritti alla beta pubblica, è disponibile solo in 64 bit. La versione compatibile con l’architettura a 32 bit non c’è. Apple ha tutte le intenzioni di eliminare il supporto del 32 bit, visto che ormai i processori sono ottimizzati a 64 bit.

Molto probabilmente, quindi, tutte le app non aggiornate all’architettura a 64 bit con iOS 11, che vedremo a giugno, non funzioneranno più. Questo significa che le vecchie app, ormai non più aggiornate, smetteranno di funzionare nella prossima versione del sistema operativo.

Ma come sapere quali app sono a rischio? Per farlo basta avere iOS 10.3. Bisogna andare in Impostazioni > Generali > Info. Sull’elenco c’è la voce Applicazioni che presenta il numero di applicazioni presenti nel dispositivo. Entrando in quel menu appaiono tutte le app non più aggiornate.

Quindi potrete fare due cose: 1) cancellare direttamente le app non più aggiornate che non vi servono più; 2) contattare lo sviluppatore per spingerlo ad aggiornare l’app ed evitare di non poterla più utilizzare.

Leave a comment

Cosa ne pensi?