Kardia
Kardia, l'accessorio di AliveCor per monitorare il cuore 2

Abbiamo già incontrato AliveCor in passato. Quest’azienda americana costruì una custodia per iPhone 4 e 4s per monitorare il cuore. Ora questo sistema esce dalla custodia, fattore che la relegava alla compatibilità del modello, per essere usato con tutti i telefoni.

Il Kardia è un accessorio utilizzabile per effettuare un grafico ECG di tipo medico. Il sistema è stato approvato dalla FDA americana e questo lo certifica come strumento medico. Il dispositivo si collega allo smartphone e, tramite un’app, permette di generare un grafico ECG per verificare la qualità dei battiti del cuore.

Si presenta come una barretta contenente due quadrati conduttivi. Per usarlo bisogna appoggiare indice e medio di entrambe le mani, rispettivamente sulla base sinistra e destra. In circa 30 secondi si ottiene un grafico da mostrare al medico, per verificare la presenza o meno di disfunzioni.

Il Kardia è venduto per 99 $ nel sito ufficiale. La versione base consente di generare il grafico ECG, mentre pagando 9,99 $ al mese si ottiene anche l’archivio cloud delle rilevazioni e la generazione di report da inviare al dottore.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?