La Touch Bar è la barra touchscreen, con tanto di sensore Touch ID, presente nei nuovi MacBook Pro. Il fatto che sia nei portatili top di gamma di Apple non significa che sia destinata a stare solo lì. Apple non ha in mente un’esclusività a vita per questa tecnologia.
La società, infatti, ha depositato un brevetto che fa riferimento alla costruzione di una nuova Magic Keyboard, la tastiera bluetooth, munita di Touch Bar. In pratica la tastiera è come quella attuale, ma al posto dei tasti rapidi sulla prima riga, abbiamo la striscia Touch Bar per gestire i comandi touch.
Molto probabilmente, quindi, questa tecnologia è presente nei MacBook Pro per una questione di esclusività, collegata al prezzo del computer. La barra touch è destinata ad arrivare su tutti gli altri Mac.
Al momento non sappiamo quando sarà disponibile questa nuova generazione. Ma quando lo sarà permetterà sicuramente di aumentare il numero di app compatibili, per non parlare dei vantaggi collegati all’uso del Touch ID e di Apple Pay.