Beosound Shape

Non importa quanto sia grande una stanza. L’importante è che sia accogliente. Per rendere accogliente una stanza bisogna arredarla bene, con i giusti colori delle pareti e la mobilia coerente con uno stile. A tal proposito Bang & Olufsen ha creato uno speaker che sembra un oggetto di arredo.

Il Beosound Shape è un sistema audio fatto di pannelli esagonali. Si tratta di un sistema modulare, quindi la struttura può essere personalizzata nella forma, nella grandezza e anche nei colori. L’azienda ha previsto 10 colori diversi da adottare per qualsiasi arredo.

Ogni pannello misura 36,4 x 32 x 11,1 centimetri e si distanzia dal muro di 6 mm. Esistono tre tipi di pannelli: amplificatori, speaker e separatori. Il primo pesa 2,4 KG, il secondo 2,3 KG e il terzo 900 grammi.

Disegnati dal designer Alexander Slaatto, vanno collegati tutti ad un’unità centrale chiamata Besound Core, che integra anche bluetooth e WiFi. Al momento il prezzo non è disponibile. Per ulteriori informazioni c’è il sito del produttore.

Join the Conversation

4 Comments

    1. Beh hai ragione, come tutti i prodotti B&O è un prodotto di lusso, quindi come tale ha un costo elevatissimo. Non tutti gli audiofili amano questo marchio, ma tutti gli amanti del design sì, eccome, quindi i prezzi saranno di sicuro esorbitanti. Ci tengo a sottolineare peró che oltre ad essere speaker ed elemento di arredo delle pareti (e degli ambienti in generale) avrai notato che hanno anche un importantissima funzione (peró non citata qui) di correzione acustica della sala, cioè sono damper, “ammortizzatori” ed elementi di assorbimento di alcune frequenze, quindi stai anche migliorando l’acustica della tua sala. In pratica, se ben progettato da architetti e tecnici acustici, stai comprando 3 prodotti in uno, per cui ci starebbe anche un prezzo salato. Per ora è solo un concept ma la realizzazione avverrà a breve, è tecnicamente fattibilissimo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?