Apple produrrà sempre di più i componenti hardware dall’interno? Dopo aver sviluppato il suo processore, che usa comunque tecnologie ARM, la società è pronta a realizzare da sola il processore grafico dei suoi dispositivi mobile.
Dopo CPU e GPU, però, si vocifera che il prossimo componente ad essere sviluppato dall’interno sarà il chip che si occupa della gestione dell’energia elettrica. Secondo voci ben informate, infatti, dal 2019 la società produrrà il suo chip per le batterie, per garantire autonomia maggiore e tempi di ricarica ridotti.
A tal proposito, a seguito della notizia, la tedesca Dialog Semiconductor ha perso il 20% in Borsa. Nel momento in cui vi scrivo il titolo segna 38,41 € ad azione, in calo del 19,61%. L’azienda fornisce attualmente questo tipo di componenti ed Apple è il suo cliente più importante.
Dopo questi chip quale altri componenti saranno prodotti all’interno? Apple si dedicherà alle memorie RAM? Attualmente la divisione memorie di Toshiba è in vendita e Apple figura tra le aziende interessate all’acquisto.