Moodelizer
Moodelizer, l'app per aggiungere una colonna sonora mentre si registra un video 2

La colonna sonora di un video può raccontare molto. Se prendiamo una penna da un tavolo e inseriamo un sottofondo drammatico, tutti si aspetteranno un risvolto poco piacevole per il protagonista. Con una musica comica, invece, chi osserva attende l’arrivo di una gag.

Per questo motivo può essere utile inserire una colonna sonora ad un video che stiamo registrando o abbiamo registrato. A tal proposito Moodelizer si definisce un editor dinamico per colonne sonore.

L’app permette di aggiungerne una velocemente ad un video e di modificarla durante la sua riproduzione. Grazie a dei comandi sul touchscreen, che si usano spostando il polpastrello dall’alto al basso o da sinistra e destra, possiamo modellare la colonna sonora in base alla scena e il suo svilupparsi, per esempio modificando il volume.

Con Moodelizer possiamo anche aggiungere effetti, come quello della molla o le risate. Il risultato può essere condiviso nei social network. L’app pesa 101 MB, funziona solo su iPhone e si scarica gratis dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?