tvOS 11 concept

Mancano appena 2 mesi al prossimo WWDC 2017. La data è il 5 giugno per il Keynote di Apple che ufficializzerà le prossime generazioni dei sistemi operativi. Saranno presentati iOS 11, macOS 10.13, watchOS 4 e tvOS 11.

Arrivano, quindi, le prime indiscrezioni su queste versioni. Per esempio oggi arriva qualche informazione su tvOS 11. Secondo voci di corridoio, infatti, Apple sta pensando di integrare la gestione multi utente dell’Apple TV.

Visto che questo dispositivo è da salotto e nel salotto transita un po’ tutta la famiglia. Alla luce del fatto che nell’Apple TV si effettua il login con il proprio Apple ID, a cui sono collegate anche le foto e Apple Music, la società trova giusto gestire più utenti.

In questo modo ogni membro della famiglia può entrare con il proprio account e accedere alle proprie informazioni.

Un’altra caratteristica che dovrebbe esserci è il picture-in-picture, funzione presente negli iPad e nei Mac. Visto che lo schermo della TV è così ampio, si potrà usare una piccola finestra a lato dello schermo per visualizzare un video, mentre navighiamo in altre sezioni o usiamo altre app.

Leave a comment

Cosa ne pensi?