ladro iPhone
Uomo ruba oltre 100 iPhone al Coachella Music Festival 2

Dal 14 al 16 aprile si è tenuta la prima parte del Coachella Music Festival. Un festival molto famoso per la musica alternativa ed elettronica. Siccome ogni anno vi accorrono migliaia di persone, l’evento è anche terreno di caccia per i ladri.

Uno di questi, Reinaldo De Jesus Henao, deve aver sviluppato una velocità nelle mani senza precedenti. Durante l’evento, infatti, è riuscito a sfilare oltre 100 iPhone e diversi telefoni Android dalle tasche e dalle borse dei partecipanti.

Peccato che rubare un iPhone significa rubare un rilevatore GPS. È il furto più stupido che si possa fare. Infatti molte vittime dei furti hanno usato il Find My iPhone e portato i dati nel vicino dipartimento di Los Angeles.

La polizia ha così trovato Reinaldo e il suo zainetto pieno di telefoni. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di furto. Gli smartphone sono tornati nelle mani dei rispettivi proprietari. Compresi quelli con Android che hanno beneficiato del sistema di Apple per essere ritrovati.

Join the Conversation

2 Comments

  1. La cosa davvero stupefacente è che oltre cento persone siano riuscite a farsi sottrarre lo smartphone nel giro di qualche ora!

Leave a comment

Cosa ne pensi?