Uomo ruba oltre 100 iPhone al Coachella Music Festival

ladro iPhone

Dal 14 al 16 aprile si è tenuta la prima parte del Coachella Music Festival. Un festival molto famoso per la musica alternativa ed elettronica. Siccome ogni anno vi accorrono migliaia di persone, l’evento è anche terreno di caccia per i ladri.

Uno di questi, Reinaldo De Jesus Henao, deve aver sviluppato una velocità nelle mani senza precedenti. Durante l’evento, infatti, è riuscito a sfilare oltre 100 iPhone e diversi telefoni Android dalle tasche e dalle borse dei partecipanti.

Peccato che rubare un iPhone significa rubare un rilevatore GPS. È il furto più stupido che si possa fare. Infatti molte vittime dei furti hanno usato il Find My iPhone e portato i dati nel vicino dipartimento di Los Angeles.

La polizia ha così trovato Reinaldo e il suo zainetto pieno di telefoni. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di furto. Gli smartphone sono tornati nelle mani dei rispettivi proprietari. Compresi quelli con Android che hanno beneficiato del sistema di Apple per essere ritrovati.

2 Comments

  1. La cosa davvero stupefacente è che oltre cento persone siano riuscite a farsi sottrarre lo smartphone nel giro di qualche ora!

Cosa ne pensi?