Contour
Contour la stampante di Slickwraps per colorare il retro degli iPhone 2

Di recente ho visto aumentare il numero di negozi dedicati alle cover per smartphone. Alcune catene in franchising consentono di avere anche delle macchine per personalizzarle. Così chi vuole può far stampare frasi o foto sul retro della custodia.

Qualcosa del genere si può avere con il progetto della Contour di Slickwraps. Questa società vende pellicole per abbellire il retro dei dispositivi. La Contour, però, è una stampante speciale che usa del materiale liquido creato da 3M.

In pratica basta inserire lo smartphone, o il tablet, sul piano di stampa. Tramite un software e una cartuccia da posizionare a lato, la stampante colora il retro del dispositivo con il colore prescelto, coprendo anche i lati e lasciando scoperti i pulsanti e il logo di Apple.

La precisione è assoluta e si adatta perfettamente al design del dispositivo. La cosa interessante è che se si rovina o non piace più, la copertura può essere tolta dal dispositivo come una comune pellicola.

La stampante Contour misura 370 x 340 x 240 mm. Il costo è di 299 $. Al momento non sappiamo quanto costerà ogni cartuccia. Può essere interessante per piccole attività commerciali, per vendere la copertura dei dispositivi.

Leave a comment

Cosa ne pensi?