Apple avrà deciso la forma finale del prossimo iPhone? Al momento non lo sappiamo, ma entro un paio di mesi la decisione definitiva dovrebbe essere presa, altrimenti la produzione non potrà iniziare.
Nel frattempo, evidenziando ogni forma di falla nel sistema di segretezza, arrivano altri schemi sul presunto iPhone 8, o X o Edition. Li pubblica Slashleaks e sembra avvalorare il design visto in precedenza. Siamo di fronte ad uno schermo molto ampio, tra i 5,2” e i 5,5”, come sull’iPhone 7 Plus, ma con tecnologia OLED.
La parte anteriore vede un piccolo spazio sopra per fare spazio allo speaker, alla fotocamera, al sensore True Tone come negli iPad Pro (per correggere i colori in base alla luminosità esterna) e un sensore 3D per il riconoscimento dei volti.
La SIM card è ferma al suo posto su un lato. La cosa interessante, però, è una doppia batteria che formano una L. Un’ipotesi che era già stata vociferata in passato e che ora sembra avere un’ulteriore conferma. La batteria, in pratica, dovrebbe fornire la stessa autonomia del Plus nelle dimensioni dell’iPhone normale.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, però, non preparate la carta di credito. Apple starebbe faticando così tanto nel recuperare tutti i componenti, che potrebbe far slittare le vendite a dicembre.