ProBack
ProBack, la custodia per iPad Pro per chi usa l’Apple Pencil 2

Uno dei peccati del design di Apple degli ultimi anni è il modo con cui si ricarica l’Apple Pencil (e anche il Magic Mouse). Anziché integrare la carica ad induzione, bisogna infilare la matita nella porta dell’iPad Pro, con un risultato alquanto discutibile.

A tal proposito una startup ha creato una soluzione: il ProBack. Questa custodia per iPad Pro non solo protegge il tablet dagli urti, ma consente di ricaricare l’Apple Pencil in un modo più aggraziato. La custodia, infatti, porta l’ingresso su un lato, dove è presente una sezione nella quale infilare il dispositivo.

In questo modo la matita sarà ricaricata mentre portiamo l’iPad in giro. La custodia è anche compatibile con la Smart Keyboard e presenta delle sezioni in grado di amplificare i quattro speaker del dispositivo.

Il progetto della ProBack si finanzia su Kickstarter. Per 39 $ si potrà avere una versione per iPad Pro da 12,9”. Le spedizioni dovrebbero iniziare da giugno del 2017. Al momento non è prevista una versione per l’iPad più piccolo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?