
Si tende ad immaginare la California come un’area priva di criminalità. Una zona ricca, con moltissime aziende nella Silicon Valley dove girano miliardi, posti di lavoro ben pagati e denaro che scorre a fiumi. Poi ci sono quelle belle casette a schiera, dove ognuno può curare il suo vialetto. E invece c’è molta criminalità anche lì.
Come racconta il giornale locale 10 News, infatti, ci sono stati due furti presso i due Apple Store di San Diego a distanza di un’ora l’uno dall’altro. Un Apple Store sorge nel centro commerciale Fashion Valley, mentre l’altro è nell’area di Westfield.
Secondo le notizie fornite dalla polizia tre ragazzi, di circa 20 anni, sono entrati negli Apple Store armati di coltelli, per poi razziare iPhone e MacBook e fuggire a bordo di una Chevy 4 porte di colore argento. Il bottino oscillerebbe tra i 10.000 $ e i 20.000 $.
Si tratta dell’ennesimo furto presso un Apple Store. Qualche giorno fa è stato razziato il punto vendita di Corte Madera, sempre in California. La società dovrebbe affrontare questo problema con dei sistemi efficaci e poco invasivi. Vi ricordo che tutti i prodotti esposti negli Apple Store diventano dei mattoni quando si staccano dalla rete WiFi del punto vendita. I dispositivi potrebbero essere venduti per i loro componenti interni.
