data center Reno
Apple investe 1 miliardo di dollari per allargare il data center di Reno 2

Quanto tempo impieghereste a spendere 1 miliardo di dollari? La cosa interessante degli investimenti di Apple è che riescono a raggiungere cifre astronomiche. L’ultimo di questi mira a trasformare il data center di Reno, nella struttura più grande per Apple per la gestione dei server.

La società ha ottenuto un ottimo piano di incentivi dal Nevada e dal consiglio della città di Reno, con una tassazione che arriva al 0,5%. In cambio la città otterrà un enorme investimento che creerà centinaia di posti di lavoro.

Apple investirà ben 1 miliardo di dollari per allargare il data center. La società spendere 4 milioni di dollari per comprare terreni tra Evans Avenue e Fifth Street. L’obiettivo è costruire 14 edifici e aggiungere al campus 38.300 metri quadrati.

L’attuale data center è grande 1.858 metri quadrati. Il data center più grande, attualmente, è quello del North Carolina con 46.400 metri quadrati. La struttura sarà utilizzata per Siri, App Store, iCloud e altri servizi.

Nell’ultimo trimestre dell’anno la società ha fatturato 7 miliardi di dollari solo per i servizi. Questa cifra dovrebbe essere raddoppiata entro il 2020.

Leave a comment

Cosa ne pensi?