I miei 26.000 articoli su Melamorsicata e una novità sulla sicurezza

26000 articoli

La strategia dei primi tempi, e stiamo parlando del 2004, era di fornire notizie flash sul mondo Apple per restare sempre aggiornati. Poi sono arrivati articoli più elaborati. Per un periodo ho anche attuato la politica usata da molti altri blog, vale a dire correre nel pubblicare il prima possibile.

Poi mi sono chiesto che senso avesse correre. Meglio rallentare, anche di un giorno intero, e pubblicare una notizia più elaborata, verificata e di qualità. Così la strategia attuale è non offrire ciò che fanno gli altri, visto che per fare a gara in velocità non fanno altro che copiarsi a vicenda, ma fornire contenuti interessanti e scritti meglio, mescolando esperienza e conoscenza. Offrire, in pratica, uno stile diverso.

Questa strategia al momento funziona e articolo dopo articolo siamo arrivati a 26.000 articoli scritti. Tutti di mio pugno, come avviene da 13 anni a questa parte. E non vi nascondo di aver chiesto anche la certificazione del Guinness dei Primati, visto che il record certificato precedentemente era di 17.202 articoli di Darren Murph nel 2010.

Nel festeggiare questo traguardo con voi, vi indico anche che ora Melamorsicata ha la certificazione SSL, quindi ora il dominio viaggia su HTTPS. Ve ne accorgete perché appare un lucchetto nel browser, accanto all’URL.

In questo modo le connessioni con il blog avvengono in modo sicuro e cifrato.

19 Comments

  1. “ma soprattutto l’indicizzazione non viene penalizzata da google”
    Scherzo, complimenti e… grazie!

      • Ci sono siti di news Mac italiani che esistono da oltre 20 anni, con persone che scrivono un minimo di cinque articoli al giorno, tutti i giorni: lascio a te calcolare a quanti articoli corrispondano in totale dopo venti anni…. non capisco in base a cosa continuamente e in ogni dove affermi di essere il più “prolifico” autore….

      • Semplicemente perché le persone che scrivono da 20 anni più di 5 post al giorno tutti i giorni semplicemente non esistono.

      • Considerando che i blog sono nati nel 2001, cioè 16 anni fa, è matematicamente impossibile

      • Macity esiste dal 1996. Spider-Mac esiste dal 1998. ItaliaMac esiste dal 1996. Vuoi che continui?

      • Certo, continua pure. Ma stiamo parlando di blogger che scrivono oltre 5 articoli al giorno da 20 anni e ancora non ho un nome e un dato che lo provino.

      • Nome, cognome e numero di articoli. Senza queste tre cose le tue affermazioni sono stimate a spanne e poco attendibili.

        Kiro = 26.000 articoli scritti. Chi lo supera?

      • Mario Rossi = 148.000 articoli.

        La tua affermazione è senza senso. COm’è senza senso la mia di adesso.

        Che ne sai quanti articoli hanno scritto gli altri? Hai accesso ai dati degli altri blog “concorrenti”? No. Sulla base di cosa scrivi questa tua affermazione? Stai semplicemente affermando qualcosa di sciocco.
        Poi per me, puoi anche affermare di essere il re del mondo… contento tu…

        “Affermazioni straordinarie, richiedono prove straordinarie”

      • Considerando che monitoro la blogosfera da 13 anni e considerato che in questi 13 anni non ho visto nessun autore scrivere più di 5 articoli al giorno, con un calcolo temporale si evince che nessuno ne ha scritti di più.

        Poi per carità, appena qualche blogger mi porta prove che fanno decadere i miei calcoli sono pronto a farmi indietro. Ma prima di allora il più prolifico sono io.

      • L’unico che credo possa starti alla pari forse potrebbe essere Spider-Mac di Stefano Donadio, però, sinceramente, non mi sono messo a fare i conti.
        🙂

Cosa ne pensi?