Microsoft Planner disponibile per iPhone

Microsoft Planner

Microsoft Planner è una sorta di Trello in versione avanzata. Si tratta di uno strumento dedicato alle aziende, per organizzare meglio gli obiettivi da raggiungere, i tempi e lo stato dei lavori. Risulta molto utile soprattutto in vista di un ufficio delocalizzato, perché consente di osservare i progressi di tutti i team.

Con Planner, quindi, ogni membro di un team può verificare i task che gli sono stati assegnati e riportare il loro avanzamento. Il team leader osserva, da una dashboard, i progressi dei vari progetti con dei grafici colorati: giallo per i compiti da fare, rosso per quelli in ritardo, blu per quelli in elaborazione e verde per quelli completati.

L’app permette di allegare file di Office ai progetti, osservare l’impegno dei membri del team e ricevere notifiche via email. Ora tutto questo è gestibile anche dall’iPhone mediante la versione dell’app per iOS.

Microsoft Planner pesa 58 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per essere utilizzato è richiesto un abbonamento ad Office 365 Business.

Cosa ne pensi?