iMessage potrà essere usato dalle aziende per offrire assistenza

iMessage aziende

Il mondo del customer care potrebbe trarre molto vantaggio da iOS e macOS. Apple, infatti, ha comunicato l’arrivo di uno strumento abbastanza versatile per offrire assistenza ai clienti.

Lo strumento si chiama Business Chat e prevede l’uso di iMessage per iniziare una chat testuale e offrire assistenza. Non sappiamo se il sistema preveda anche l’uso di bot per risposte automatiche alle domande più comuni. Sappiamo, però, che la chat può prevedere link, immagini e video per consentire ai clienti e alle aziende di risolvere i problemi.

L’informazione è apparsa sul sito per sviluppatori di Apple. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso del seminario organizzato sull’argomento. Il seminario si terrà il 9 giugno alle ore 10:00 di San Jose, vale a dire alle 19:00 in Italia.

La chat potrà partire da una pagina web da Safari, ma anche dalle mappe di Apple, da Spotlight e chiedendo direttamente a Siri. Probabilmente Business Chat sarà disponibile da settembre con l’arrivo di iOS 11.

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